Assistenza hardware-software

Isvap2000 - Assistenza Hardware e Software

 

Utilizzare Isvap per l'assistenza informatica è semplice e vantaggioso.
Il sistema Isvap pacchetti prepagati permette di accedere a quotazioni orarie scontate rispetto ai prezzi di listino, non dover pagare il diritto di chiamata e avere la garanzia della tempestività di intervento. Il cliente Isvap pacchetti prepagati paga unicamente il tempo dell’intervento tecnico e nient'altro.
Il programma "Isvap pacchetti prepagati", per l'assistenza hardware/software, può essere attivato su base annuale per consentire al cliente l’utilizzo efficace ed efficiente dei propri sistemi informativi ottimizzando le risorse disponibili ed abbattendo i costi.
Oltre al tradizionale supporto on-site effettuato tramite visite dei nostri tecnici specializzati, forniamo il contratto di teleassistenza che si attua attraverso il controllo remoto dei personal computer del cliente.




ASSISTENZA ON SITE


Il tradizionale servizio di assistenza on site si attua attraverso la visita dei nostri tecnici specializzati presso la sede del Cliente e si compone di due fasi: 


  • controlli periodici dei nostri tecnici presso la sede del cliente  al fine di mantenere il sistema in condizioni ottimali

  • intervento on site su richiesta del cliente al verificarsi di specifici problemi.



La cadenza dei controlli periodici e la loro durata è legata al numero di utenti e alla struttura della rete (ad esempio presenza di server).

Il contratto di assistenza on site prevede attività di manutenzione del sistema  e assistenza agli utenti. 
Attraverso la visita periodica dei nostri tecnici sarà possibile impostare tutte le attività di controllo finalizzate a garantire l’integrità del sistema.




TELEASSISTENZA


Il sistema di teleassistenza su Server e Client riguarda l’assistenza preventiva sui Sistemi operativi e sui prodotti del pacchetto Office e si effettua tramite due distinte fasi:

  1. help desk che consente al cliente di porre quesiti via telefono al nostro personale specializzato, durante il normale orario d’ufficio.
  2. intervento a distanza, tramite internet, del nostro personale sul computer del cliente. Tale intervento si realizza:
    ◦    periodicamente per controllare lo stato della macchina ed effettuare la manutenzione conservativa,
    ◦    su richiesta del cliente al verificarsi di problemi specifici (ad esempio infestazione di virus o malfunzionamenti della posta elettronica).
Con questo tipo di supporto sono mediamente risolti l’80% dei problemi
. Nei casi più problematici, in cui l’assistenza in remoto non risolva il problema, si attiverà il tradizionale intervento on site.
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